SNALS-Confsal: Comunicato 15 luglio 2009

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SNALS-Confsal: Comunicato 15 luglio 2009

Messaggiodi edscuola » 15 luglio 2009, 20:14

UNIVERSITA’: PER LO SNALS-CONFSAL TROPPO LUNGA L’ATTESA DEI CONCORSI PER DOCENTI



Roma, 15 luglio ’09 - Dopo che, per la prima volta in Italia, sono state cambiate “in corsa” - con una procedura sostanzialmente illegittima e solo per ascoltare le voci dei “grandi opinion leaders”, che dettano legge nella gestione dell’università italiana - le regole delle procedure concorsuali, già avviate, per i docenti universitari, da mesi non giungono notizie sull’attivazione delle procedure stesse.

Il CUN (Consiglio Universitario Nazionale) ha preso posizione, varie volte, a favore della riattivazione delle procedure concorsuali, senza che nulla si muovesse nei palazzi ministeriali.

“Sarà appena il caso di sottolineare – ha rilevato Luigino Binanti, coordinatore dei docenti universitari dello Snals-Confsal - che nei prossimi anni, per raggiunti limiti di età, lasceranno la cattedra circa 30.000 docenti. Il ministro Gelmini vuole, forse, chiudere la gran parte delle università del nostro Paese?”.

Lo Snals-Confsal chiede quindi al Governo, al CUN, alla CRUI e allo stesso Parlamento di attivarsi immediatamente perché, in tempi brevissimi, si dia seguito all’elezione delle Commissioni e si proceda, entro pochi mesi, a concludere le stesse procedure, bandite da oltre 12 mesi.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron