ANIEF: Comunicato 14 luglio 2009

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Comunicato 14 luglio 2009

Messaggiodi edscuola » 14 luglio 2009, 20:42

Precariato: 6.000 docenti a pettine nelle graduatorie


Il Tar del Lazio ha emanato il 14 luglio tredici ordinanze cautelari favorevoli sui ricorsi ANIEF per l'inserimento a pettine nelle altre tre province, per il trasferimento in altra provincia, per il primo o il reinserimento del personale abilitato.

Queste ordinanze si aggiungono alle altre quattro favorevoli sul pettine e alle altre due sullo spostamento dei 24 punti, oltre che alla sentenza breve sulla stessa materia.

Così l'ANIEF premia la fiducia espressa da oltre 6.000 ricorrenti per i suoi legali Ganci, Miceli e Tarsia, che nei prossimi giorni riceveranno le istruzioni operative per l'esecuzione delle ordinanze. Come aveva commentato amaramente il presidente Pacifico all'indomani della pubblicazione del D.M. 42/09, dopo due mesi di inascoltati appelli durante le contrattazioni tra MIUR e Sindacati, il provvedimento a firma del Ministro Gelmini fa acqua da tutte le parti. Ma restano salve le graduatorie che saranno modificate soltanto per i ricorrenti, visto che l'ANIEF ha proposto ricorsi nominali per non dare adito alla presentazione di decreti legge dall'indubbia costituzionalità e dall'illegittimità manifesta. La celerità delle operazioni portate avanti dai legali dell'ANIEF permette agli altri aspiranti inclusi nelle graduatorie di poter ancora entro il 4 agosto reclamare gli stessi diritti
ottenuti dai ricorrenti ma attraverso un ricorso al Presidente della Repubblica.
L'ANIEF offre la propria assistenza e la memoria vincente al TAR: è l'ultima speranza per ottenere giustizia.
Chiediamo ora al Ministro di rispettare il diritto e di garantire la mobilità territoriale. Speriamo che la prossima volta ci sia più ascolto da parte delle Istituzioni perché il ricorso e' sempre l'ultima strada da percorrere, a volte necessaria e sola, quando l'Amministrazione rimane sorda alle più elementari regole della nostra democrazia, come abbiamo ripetuto a Palermo durante la recente giornata di studio.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron