Precariato: il Tar decide il destino di 8.000 ricorrenti nelle graduatorie.
L’ANIEF ricorda che il 13 luglio è stata calendarizzata al TAR Lazio la discussione di tutti i restanti ricorsi per l’inserimento a pettine nelle altre tre graduatorie scelte all’atto dell’aggiornamento.
Il MIUR prosegue, invano, per la sua strada. Il ricorso al Presidente della Repubblica rappresenta l’ultima possibilità per le migliaia di precari non ricorrenti.
Allo stato attuale, dopo la discussione dei primi ricorsi promossi dall’ANIEF, sono state emanate più di 100 sospensive dai giudici su altri ricorsi di analogo contenuto.
Il MIUR annuncia per il 6 agosto la pubblicazione delle graduatorie delle code da cui però trasmigreranno per andare a pettine i ricorrenti del Tar.
Tutti i precari non ricorrenti al Tar devono assolutamente rivolgersi al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione del DM. 42/09, se no rimarranno in coda nelle altre tre graduatorie.
Per questa ragione l’ANIEF gratuitamente per i propri iscritti mette a disposizione la memoria dei legali vincente al Tar Lazio. Può essere richiesta entro il 4 agosto. Dopo non ci sarà più tempo per istruire la pratica. Mancano tre settimane.