LUNEDI’ 19 NOVEMBRE 2007
Alle ore 10.00
presso la SCUOLA MEDIA “Tiepolo”
In via Pioppo 55
Avrà luogo un incontro su:
1) Le nuove Indicazioni per il curricolo e l’elevamento dell’obbligo. Riflessioni e proposte
Introduce: CINZIA MION, formatrice, membro Consiglio nazionale ANDIS
2) La posizione dell’ANDIS sul II ciclo e il D.M. 80 sul recupero dei “debiti formativi” L’APPLICAZIONE DELLA O.M. 92 e i problemi connessi(P. D’Avolio)
3) Le Scuole e i rapporti con le istituzioni formative a livello regionale (USR, Università, ex-IRRE Attuazione della Direttiva 68. (S. Stefanel)
Seguirà dibattito.
A distanza di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, il percorso avviato dal nuovo Governo con il superamento della precedente “riforma”, pone una serie di problemi sul piano culturale ed organizzativo, di cui i D.S. in particolare devono farsi carico. Pertanto si ritiene indispensabile una prima riflessione e riprendere l’attività associativa dei DS da qualche tempo interrotta.
A tutti i partecipanti verrà offerto un dossier sui punti oggetto di discussione
CONFIDIAMO IN UNA AMPIA PARTRECIPAZIONE DEI COLLEGHI. Un “IN BOCCA AL LUPO” per chi sosterrà la prova il 16!!
Il referente regionale dell’ANDIS
Prof. Pasquale D’Avolio
P.S. la Scuola Tiepolo è facilmente raggiungibile dall’uscita “Spilimbergo” della tangenziale All’uscita prendere la statale Spilimbergo-Udine a sinistra verso la città, proseguire fino all’incrocio con via Leonardo da Vinci (semaforo) e proseguire senza andare verso il Centro-studi. Dopo 100 metri svoltare a sinistra in via Pioppo.
Da Pordenone naturalmente è opportuno arrivare lungo la statale da Spilimbergo