SAB: Comunicato 15 novembre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SAB: Comunicato 15 novembre 2008

Messaggiodi edscuola » 16 novembre 2008, 11:36

Prot. 15/11 sg
Lì 15/11/2008

Oggetto: Mai terminato lo stato d’agitazione indetto dal SAB al 1° Circolo di Rossano.

Il sindacato SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola facendo riferimento a comunicato diffuso da O.S. confederale e riportato dalla stampa informa che lo stato di agitazione già indetto per il personale docente del plesso di Santa Chiara del 1° Circolo di Rossano non è mai stato dichiarato, dal SAB, terminato.

Nel merito si fa rilevare che l’incontro di conciliazione tenuto presso l’USP di Cosenza per tentare di raffreddare il conflitto è interlocutorio rispetto alle posizioni assunte dal SAB in difesa dei lavoratori e dal dirigente scolastico.

Nel verbale conciliativo si legge che il SAB resta in attesa di riscontri in merito alla nuova organizzazione che verrà proposta dall’amministrazione, che fino ad oggi non vi è stata, tendente comunque al rispetto del principio del tempo pieno rispetto agli attuali moduli adottati e che tale condizione sarà posta alla base di una sospensione dello stato di agitazione.

Alla luce di quanto sopra, poiché a tutt’oggi, non sono stati portati a conoscenza del SAB, ne una nuova organizzazione, ne condizioni differenti da quelli posti alla base dello stato di agitazione, lo stesso resta confermato fino alla pronuncia collegiale del personale docente coinvolto per come evidenziato nella proclamazione e fino alla determinazione che vorrà assumere il personale del plesso di Santa Chiara coinvolto nell’agitazione.

E’ appena il caso di evidenziare, ancora una volta, l’arroganza di qualche O.S. che, coinvolta personalmente ed a livello familiare nel contenzioso posto in essere dal sindacato SAB, ha dichiarato cessata e terminata l’agitazione disconoscendo i diritti e le prerogative sindacali di cui godono e che in materia di agitazione e/o sciopero, solo il sindacato che ha indetto lo stato di agitazione ha il potere di sospenderlo, terminarlo oppure confermarlo tramite la proclamazione dello sciopero già annunciato per come previsto dalla Legge e non altri.

Tanto per dovere di corretta informazione.

Prof: Francesco SOLA
Segretario Generale SAB
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti