ANIEF: Comunicato 7 novembre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Comunicato 7 novembre 2008

Messaggiodi edscuola » 7 novembre 2008, 9:16

Decise le sentenze sul cambio di provincia e sui 24 punti. Rinvio a febbraio 2008 per lo spostamento del servizio e per i 30 punti SSIS.

A seguito delle udienze tenute il 6 novembre 2008, gli avvocati Miceli e Ganci sono lieti di informare i ricorrenti dell’ANIEF e dell’ANP che sono state messe in decisione le sentenze per l’annullamento del DdG laddove ha previsto per il prossimo aggiornamento il cambio di provincia con la penalizzazione in coda e ha negato nello scorso aggiornamento lo spostamento dei 24 punti da una graduatoria all’altra. Si ricorda come, nel caso di esito positivo delle sentenze che dovrebbe essere pubblicate entro questo mese, e su cui i nostri legali sono molto fiduciosi, dovranno essere rifatte le graduatorie di tutta Italia essendo state impugnate con motivazioni aggiunte dai ricorrenti. Inoltre, i giudici della terza sezione bis hanno accolto due istanze cautelari presentati dai legali in merito alla sospensiva di due immissioni in ruolo che sono state assegnate ad alti e non ai ricorrenti che avevano chiesto lo spostamento dei 24 punti.

I ricorsi per lo spostamento del servizio e per il riconoscimento specifico dei 30 punti al solo titolo SSIS sono stati trattenuti in decisione e saranno discussi nel prossimo febbraio, speriamo, in tempo utile per il prossimo aggiornamento delle gradautorie, onde evitare nuovi facili ricorsi che vinceremmo in sede cautelare.E’ stata richiesta anche la discussione in quella sede del ricorso per il punteggio contestualmente prestato durante la frequenza dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria ed è stata ricordata ai giudici l’attesa per la sentenza del ricorso per l’annullamento della circolare n. 19 del 1 febbraio 2008 sui tagli al sostegno e la remissione dell’articolo di legge sotteso alla corte costituzionale.

A questo punto, dobbiamo rilevare come sia fondamentale la pubblicazione delle sentenze di novembre dopo quattro udienze camerali al TAR-LAZIO avvenute nell’utilmo anno e mezzo e due al Consiglio di Stato, specialmente sul cambio di provincia, dopo che gli emendamenti e gli ordini del giorno richiesti dall’ANIEF, presentati dall’on. Russo, approvati dall’on. Aprea e dal Comitato dei Nove, con parere favorevole del Governo, sono stati ritirati, respinti o cassati dal Parlamento per la minaccia del non voto di fiducia della Lega al DL 137/2008, senza tener conto dell’allarme sociale che avrebbe creato nel Paese, dell’ingiustizia manifesta e dell’illegittimità costituzionale.

In caso di esito positivo delle sentenze, speriamo che il Ministro non ricorra inutilmente al Consiglio di Stato che già si è espresso in sede cautelare, per non sprecare il denaro dei contribuenti e continuare un vano calvario per coprire una palese ingiustizia, quando, in realtà, è sufficiente, semplicemente, approvare un decreto di rettifica del DdG come richiesto dall’ANIEF, purtroppo da sola, in questi due anni.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti