UGL Scuola: Comunicato 23 luglio 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: Comunicato 23 luglio 2008

Messaggiodi edscuola » 25 luglio 2008, 10:24

SCUOLA, MASCOLO (UGL): LEGITTIME LE RIVENDICAZIONI DEL PRECARIATO DELLA SCUOLA

“Le ragioni dell’odierna manifestazione del personale precario, tenutasi in piazza Montecitorio, sono condivise anche dall’UGL Scuola che, tra l’altro, ha più volte avanzato al governo analoghe richieste”.

Lo dichiara Giuseppe Mascolo, segretario nazionale dell’UGL Scuola.

“La condizione di estremo disagio dei precari, la diminuzione delle risorse economiche necessarie alla valorizzazione della scuola pubblica ed i continui tagli degli organici – continua il sindacalista - sono problematiche che necessitano di soluzioni risolutive, non più rinviabili. Al governo ed al ministro Gelmini, ancora una volta, chiediamo l’immissione in ruolo con copertura di tutti i posti vacanti, evidenziando, inoltre, l’urgenza di mettere fine alla continua riduzione del personale, oramai effettuata in modo indiscriminato”.

“Ribadiamo – prosegue Mascolo - la necessità di prevedere un nuovo sistema di reclutamento, “senza oneri” per i lavoratori, poiché, è ingiusto che a pagare siano sempre “i soliti noti”, ritenendo indispensabile, che l’attuale compagine governativa, predisponga ed attui al più presto un piano pluriennale di investimenti, condiviso anche dalle parti sociali, che dia certezza alle scuole”.

Tali presupposti – conclude - sono necessari per valorizzare il comparto e, pertanto, la mancanza degli stessi, creerebbe solo instabilità al sistema scolastico italiano ed ai suoi operatori.


Roma, 23 luglio 2008
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron