Istruzione. SABATO 24 maggio 2008 , SCIOPERO di “liberazione” nelle scuole della Puglia
IL COORDINAMENTO PRECAR-IUniScuola aderisce VENERDì 24 maggio 2008 allo SCIOPERO di “liberazione” nelle scuole della Puglia, del personale Docente e ATA di qualsiasi ordine e grado di scuole per l’intera giornata di sabato 24 maggio 2008.
"Dalle OO.SS. FIS-CAB, CISAL, INTESA, SAB, UNAMS, RdB-CUB SCUOLA, IUNISCUOLA un forte segnale contro il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Stellacci"
Lo sciopero è stato autorizzato dalla Direzione Scolastica Regionale per la Puglia con Telefax n.4532del 16 maggio 2008.
PRECAR-IUniScuola chiedono di sostenere l'iniziativa di sciopero per ottenere in tempo utile dai Ministri Gelmini e Brunetta un provvedimento di nomina di un Commissario “ad acta”per gli Uffici Scolastici Regionali, onde meglio tutelare il diritto degli studenti e dei disabili all’istruzione, non solo in Puglia ma anche in quelle regioni ove è stata determinata una formazione erronea delle classi e degli organici per l’anno scolastico 2008/2009 con delle pesanti ricadute sulle famiglie e gli studenti, precludendo l'immissione in ruolo a quei precari " Italiani"beneficiari del piano triennale di assunzione