Di.S.A.L.: Comunicato 16 maggio 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Di.S.A.L.: Comunicato 16 maggio 2008

Messaggiodi edscuola » 19 maggio 2008, 17:24

Con l’insediamento del nuovo Ministro all’Istruzione, DISAL rinnova la richiesta di una radicale revisione delle norme sui debiti scolastici e sui corsi di recupero, già a suo tempo criticate, sia in fase elaborazione che dopo la loro emanazione.

Per questo DiSAL propone a tutti i colleghi delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie una petizione nazionale da sottoscrivere e inviare al Ministero, poiché con il precedente Ministero sono rimaste inascoltate tutte le osservazioni presentate, provocando molti disagi che diverranno acuti soprattutto alla ripresa del prossimo anno scolastico.

Una revisione seria si impone !

Ma i presidi di DiSAL non accettano che sia ribaltata la procedura in atto in queste settimane per i prossimi scrutini di giugno, a 20 giorni ormai dal loro inizio. Infatti, dopo il lavoro impegnativo di programmazione delle attività previste dalle norme emanate dal Ministro Fiororni, sono in atto pressioni derivanti da interessi che nulla hanno a che fare con i bisogni reali degli studenti e delle famiglie o con la serietà del lavoro svolto. Le norme vanno assolutamente riviste, ma senza giocare con la conclusione serena di questo anno scolastico.

La direzione nazionale
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti

cron