Depositato al TAR LAZIO il RICORSO promosso dall’ANIEF per SOSPENDERE e ANNULLARE la CIRCOLARE sui TAGLI agli ORGANICI di SOSTEGNO
Si rende noto che è stato notificato e depositato al Tar Lazio il ricorso ANIEF per sospendere e annullare la circolare n. 19 del 1 febbraio 2008 del MPI recante istruzioni sulla formazione degli organici per l’a. s. 2008-2009 e per ottenere la remissione alla corte costituzionale degli articoli relativi all’ultima legge finanziaria 2008 (L. 244/2007) che hanno abolito la deroga per l’assegnazione di ore di sostegno oltre il numero programmato.
Il ricorso mira ad impedire i tagli al sostegno previsti ed ad assicurare la copertura delle ore di sostegno per tutti gli alunni diversamente abili, ivi compreso gli oltre 7.000 migliaia iscritti per il nuovo anno, mettendo nuovamente al centro del processo d’integrazione quella certificazione soltanto a parole reclamata dalla legge.
Hanno aderito diversi colleghi e genitori, tra i Sindacati quello delle Famiglie (SFIDA), degli Studenti (UDS), dei Dirigenti e Alte professionalità docenti (ANP-Palermo), e tra le Associazioni “Isole d’Amore d’Ischia e Procida” e “Coordinamento H-Onlus Regione Sicilia”.
Nei prossimi giorni sarà resa nota la data dell’udienza, mentre continua la mobilitazione affinché il nuovo Governo tra i primi suoi atti sospenda la circolare impugnata e riapra un dialogo con chi si batte giornalmente per un più efficiente e dignitoso sistema d’istruzione.
Per ulteriori adesioni, informazioni inviate una mail a aniefsostegno@libero.it
Napoli, 29 aprile 2008