ANIEF: Comunicato 6 marzo 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Comunicato 6 marzo 2008

Messaggiodi edscuola » 7 marzo 2008, 15:08

Dopo il Senato anche la CGIL-FLC cavalca la mobilitazione promossa dall’ANIEF sul IX ciclo.
Cade il muro di gomma politico-sindacale.
La protesta dell’ANIEF continua.

A un anno di distanza dal primo comunicato ufficiale ANIEF sull’inserimento degli specializzandi del IX ciclo SSIS, AFAM, SFP nelle graduatorie ex-permanenti (28 febbraio 2007, http://digilander.libero.it/ANIEF/ANIEF_28Feb07.htm), finalmente, anche la CGIL-FLC denuncia l’assurda esclusione degli specializzandi dalle graduatorie ex-permanenti .
Ci sono volute decine di Assemblee ANIEF in tutta Italia con partecipazione di Politici e migliaia di specializzandi, diverse Petizioni, un cinquantina di Comunicati, articoli di Stampa, un Ordine del giorno approvato dal Senato, diversi mancati emendamenti, migliaia di firme raccolte, la minaccia di Ricorsi e di Manifestazioni, una dichiarazione d’anti-costituzionalità da parte del mondo Accademico, per convincere anche il maggior Sindacato rappresentativo ad attenzionare l’incredibile problema.
Speriamo di non dover perdere ancora un anno per trovare una soluzione che, a Camere sciolte, sembra difficilmente risolvibile, ma nel nuovo Parlamento potrebbe essere calendarizzata tra le prime azioni, oggetto di uno specifico Decreto Legge da parte del Governo.
Per ciò continuiamo le Assemblee (le prossime a Potenza, Napoli, Bari) e la mobilitazione attivata dei colleghi del IX ciclo convinti più che mai che la strada finora percorsa sia quella giusta.
Accettiamo l’aiuto di chiunque ci voglia accompagnare nella lotta, sperando di non dover chiamare all’appello i futuri specializzandi del X ciclo, perché 30.000 occhi sono migliori di 15.000.
Forse un giorno, qualcuno avrà il coraggio di denunciare anche la mancata aspettativa all’impiego degli altri 80.000 docenti specializzati che hanno superato pubblici concorsi per rimanere bloccati nelle Graduatorie e non essere mai immessi in ruolo. Anche qui, contro la Cristallizzazione già la Regione Puglia e la Gilda Napoli, politica e sindacato, hanno espresso, anche se in ritardo, la loro solidarietà per le battaglie portate avanti dall’ANIEF nei Tribunali, ma questa è un’altra storia…
Ci si concentri, pure, nel concreto, ad impedire i tagli al sostegno previsti dalla circolare ministeriale n. 19/2008. Abbiamo già chiesto al Sindacato di aderire al ricorso ANIEF le cui pre-adesioni scadono il 15 marzo.
Sarebbe un bello regalo pasquale per tutti i nostri alunni disabili e per i tanti colleghi impegnati a garantire un’adeguata istruzione, un bel gesto concreto e non soltanto un’attenzione.

Napoli, 6 marzo 2008
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti