L.STABILITA': UGL, BENE SU SCUOLA ORA SI PASSI AI FATTI
(dall’Angenzia ANSA)
"L'emendamento presentato da Pd, Pdl e Udc sull'orario degli insegnanti è una notizia positiva, ma si tratta solo di un primo passo. Riteniamo che dalle parole si debba passare ai fatti, per questo l'Ugl Scuola sarà in piazza il 24 novembre a tutela dei diritti dei lavoratori del comparto".
Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, aggiungendo che "le motivazioni che ci inducono a proclamare sciopero sono sotto gli occhi di tutti: la scuola pubblica sta progressivamente perdendo il fondamentale ruolo istituzionale che da sempre la contraddistingue, e siamo ancora in attesa dello sblocco degli scatti di anzianità del personale della scuola, ormai fermi da troppo tempo. Sono quindi urgenti provvedimenti risolutivi e non contenitivi".
"Riteniamo - conclude - che quanto previsto dalla legge di stabilità in materia di politiche scolastiche rappresenti una forma di 'accanimento' orientato a far cassa a spese dei 'soliti noti'. Al contrario, il mondo della politica dovrebbe dimostrare la reale volontà di intervenire, valorizzando le istituzioni scolastiche e il lavoro del personale, anche a vantaggio di alunni e famiglie".