ANIEF: Sovrannumerari parte la riconversione sul sostegno

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Sovrannumerari parte la riconversione sul sostegno

Messaggiodi edscuola » 30 aprile 2012, 17:08

Sovrannumerari: parte la riconversione sul sostegno con l’accordo dei sindacati

Anief chiede ai parlamentari di presentare un’interrogazione urgente al ministro, visti i diversi aspetti oscuri. I corsi, infatti, potrebbero partire in deroga ai corsi ordinari per il conseguimento della specializzazione su sostegno, con un monte ore inferiore, un percorso differente e garantirebbero l’assegnazione su posto di sostegno prima ancora del conseguimento del titolo.

La convenzione, inoltre, è stata firmata con le Facoltà di Scienze della formazione primaria di sole cinque università, costringendo i corsisti, su base volontaria, a spostarsi anche in regioni lontane dai luoghi di servizio, mentre migliaia di insegnanti precari di sostegno, invece di essere stabilizzati dopo anni di onorato servizio svolto con la dovuta formazione, rimarrebbero irrimediabilmente disoccupati.

Anief, pertanto, ribadisce la necessità di improntare i corsi di riconversione su sostegno a criteri di massima serietà e impegno, al fine di garantire il diritto allo studio degli studenti disabili e la parità di trattamento con coloro che hanno conseguito la specializzazione attraverso i canali ordinari. Qualsiasi deroga a simili principi, come già affermato in precedenti occasioni, non potrebbe che essere ritenuta inaccettabile dal nostro sindacato.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Emanato il decreto per il conseguimento della specializzazio

Messaggiodi edscuola » 1 maggio 2012, 20:08

Emanato il decreto per il conseguimento della specializzazione su sostegno

L’accesso al percorso universitario è a numero programmato con test d’ingresso, riservato al personale in possesso dell’abilitazione.
L’Anief, dopo il successo dei corsi di preparazione per l’accesso al TFA, organizza per i propri iscritti anche i corsi per affrontare le prove di accesso, che si terranno in presenza secondo il numero dei partecipanti e in modalità telematica. Il costo di soli 100 euro, permette l’accesso anche al portale e-Learnig Anief e dà diritto a un volume di preparazione alle prove da ritirare con modalità da concordare.
Per iscriversi, è necessario inviare una mail a tfasostegno@anief.net, al fine di ricevere il modello di domanda e il programma.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30


Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron