Partono le selezioni per svolgere il ruolo di Tutor nel TFA
Entro il prossimo mese i bandi degli atenei per selezionare i futuri Tutor nei corsi per il tirocinio formativo attivo nelle università e nelle scuole. Previsto il semi-esonero per alcuni vincitori.
Tra i titoli, potrà essere valutato anche il corso organizzato dall’Anief per lo svolgimento di tale funzione, ai sensi del punti A.1.2 dell’allegato A (titoli valutabili) al decreto ministeriale 8 novembre 2011.
Contestualmente, Anief avvia i ricorsi per consentire la partecipazione dei docenti assunti a tempo indeterminato con cinque anni di servizio maturati anche nel pre-ruolo, in attesa del decreto di ricostruzione di carriera (per pre-aderire, inviare entro il 31 maggio 2012 una mail a tutor.ruolo@anief.net), e quelli per i supervisori di tirocinio eventualmente esclusi dalla procedura di individuazione (per preaderire, inviare entro il 31 maggio 2012 una mail a svt@anief.net). Le mail di preadesione dovranno contenere esclusivamente i dati anagrafici del ricorrente e l’indicazione dell’attuale sede di servizio (denominazione, indirizzo, comune, provincia). Anief invierà le istruzioni per ricorrere successivamente alla scadenza dei termini di preadesione (31 maggio 2012).