ELEZIONI RSU 5-6-7 MARZO
UNA GRANDE VITTORIA DELLA CISL SCUOLA DI BARI
Centinaia di RSU eletti, 1°sindacato della Provincia per eletti ed iscritti.
“Un SUCCESSO che valorizza l’impegno del sindacato in prima linea da sempre, accanto ai lavoratori, reso possibile dai 730 candidati in 324 su 337 istituti scolastici, che hanno voluto credere in noi e ai quali va il nostro GRAZIE”.
Il Sindacato della concretezza. E’ questo il nostro modello, il nostro stile e il nostro ruolo. Ci abbiamo creduto tutti sino in fondo- afferma Francesco Basile ,Segretario Generale della Cisl Scuola di Bari,- e abbiamo costruito il percorso elettorale con i 730 candidati delle liste Cisl Scuola, presenti in 324 istituzioni scolastiche su 337.
Oggi questi uomini e queste donne avranno il grande impegno di rappresentare le migliaia di docenti e personale Ata (amministrativo – tecnico – ausiliario) nelle scuole che hanno creduto nel nostro sindacato. Il nostro profilo non è mai cambiato. Con alto senso di responsabilità , sempre attenti al confronto e all’azione negoziale, siamo andati avanti, schivando attacchi e mediando sempre perché è la contrattazione il terreno privilegiato del nostro agire ; oggi possiamo essere orgogliosi del pieno riconoscimento che il personale scolastico ci ha assegnato.
Il dato quasi definitivo oramai ci induce a sostenere che la Cisl Scuola di Bari ha ampiamente confermato il dato della scorsa tornata elettorale già vincente , migliorandolo di diversi punti percentuali come testimoniano i dati allegati. . Il lavoro nelle sedi e tra i colleghi ha sempre avuto il solo fine di ottenere tutele per i lavoratori e il benessere per la scuola e da domani anzi, da subito, si riprende.