PROFESSIONE INSEGNANTE: Nuove graduatorie ad esaurimento

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

PROFESSIONE INSEGNANTE: Nuove graduatorie ad esaurimento

Messaggiodi edscuola » 12 marzo 2011, 8:04

PROFESSIONE INSEGNANTE rende noto che….


Quale soluzione si prospetta per le nuove graduatorie ad esaurimento? Anche questa volta la scelta non sarà una G. E. N., con scelta multipla come andiamo prospettando da anni su tutte le province italiane, bensì, si prevede l’aggiornamento nella provincia di inclusione 2009 e la scelta di un’altra sola provincia tra tutte le province italiane, con inserimento a pettine.
Questa soluzione si presta a essere impugnata, perché è una grave limitazione alla libertà di trasferimento dei docenti precari su tutte le province italiane. La prossima settimana, la bozza del decreto, l’aggiornamento è previsto per l’aprile/maggio 2011

Fonte ministeriale.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Adesione manifestazione di sabato 12 marzo

Messaggiodi edscuola » 12 marzo 2011, 8:05

Adesione manifestazione di sabato 12 marzo

Professione Insegnante sarà a Roma sabato 12 marzo a manifestare in difesa della scuola pubblica statale.
Motivo dell’adesione, le pesanti dichiarazioni di Silvio Berlusconi all’indirizzo degli insegnanti della scuola pubblica italiana, istituzione laica, pluralista, apartitica, apolitica,di tutti e al servizio di ciascun cittadino.
Rispondiamo alle affermazioni false e tendenziose del Presidente del Consiglio, scendendo in piazza, forti delle nostre convinzioni e dei valori che informano il nostro agire come cittadini e come insegnanti, animati dagli ideali della cultura come pensiero critico, della morale come scelta consapevole di vita, del civismo come forma di costruzione della convivenza umana.
Vogliamo una scuola che recuperi i principi forti della nostra storia repubblicana che meglio si adattano alla riscoperta dei valori e rispediamo al mittente le affermazioni superficiali di chi contribuisce con pessimi esempi,ad alimentare la progressiva dismissione di un sistema educativo fondato sul rispetto della persona e della dignità umana. -

Professione Insegnante - 9 marzo 2011
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30


Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron