da Corriere.it
Tre studenti di una media di Copparo, in provincia di Ferrara
Bruciano la scuola e filmano con i cellulari
Due vandali hanno 16 anni (uno è pluribocciato) e l'altro 14. Si erano chiusi nei bagni per vedere l'arrivo dei pompieri
COPPARO (Ferrara) - Tre studenti di una scuola media di Copparo, in provincia di Ferrara, hanno incendiato l'edificio scolastico e hanno ripreso l'atto di teppismo con i loro telefonini. Il bilancio dei danni è di tre aule e i registri di classe bruciati, le stanze dei professori e dei bidelli danneggiate. I tre bulli, due di 16 anni e uno di 14, sono stati trovati nascosti nei bagni della scuola dai carabinieri, allertati dalle fiamme che uscivano dalle finestre. I tre sono stati denunciati per danneggiamento aggravato alla procura dei minori di Bologna.
FUOCO - I tre vandali sono entrati da una porta-finestra dalle scale antincendio, sono andati al piano terra dove ci sono le aule insegnanti e bidelli, e qui hanno bruciato i registri di classe. Quindi hanno preso le chiavi di tre classi, tra le quali quella del ragazzo più anziano, già bocciato diverse volte, e con un accendino hanno dato fuoco alle aule. Quindi si sono nascosti per l'arrivo di vigili e carabinieri che, entrati, hanno sentito voci ai piani superiori dove hanno trovato i vandali nascosti in bagno.
03 dicembre 2007