Ragazza investita, i compagni la filmano

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Ragazza investita, i compagni la filmano

Messaggiodi edscuola » 15 novembre 2007, 16:49

da Corriere.it

Il preside: «Degenerazione nelle relazioni umane degli adolescenti»
Ragazza investita, i compagni la filmano
Messe online (e poi ritirate) le immagini di una 16enne di Modena travolta e uccisa da un autobus

MODENA - Una ragazza marocchina, Sara Hamid, 16 anni, muore schiacciata da un autubus, lo scorso 31 ottobre, in un autostazione di Modena: i compagni di classe accorrono e, visto l’accaduto, alcuni scoppiano in pianto, altri impassibili filmano e fotografano con i cellulari la scena raccapricciante e la giovane con la testa sfondata.

IMMAGINI IN RETE - «Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini, poi, sono finite su internet - racconta Eugenio Sponzilli, preside dell'Istituto d'arte di Modena, su Repubblica -: non siamo riuscite a trovarle, tuttavia. Secondo me le hanno tolte quando hanno saputo che stavo per fare denuncia alla Polizia postale, alla quale infatti mi sono rivolto».

«RELAZIONI DEGENERATE» - Quelle terribili sequenze, spiega ancora il preside, che parla di «agghiacciante degenerazione delle relazioni umane di molti adolescenti», sono però circolate tra gli studenti: «le hanno viste sui cellulari e forse anche su alcuni blog - spiega -. Mi chiedo cosa stia capitando ai nostri ragazzi, ormai molti di loro sono impermeabili a qualsiasi messaggio educativo».


15 novembre 2007
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti