Organici scuola superiore, costituzione cattedre a 18 ore

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Organici scuola superiore, costituzione cattedre a 18 ore

Messaggiodi edscuola » 26 maggio 2009, 6:30

da Tecnica della Scuola

Organici scuola superiore, costituzione cattedre a 18 ore

Con nota prot. del 7349 del 21 maggio scorso, il Miur chiarisce la procedura corretta che deve essere rispettata da tutti gli uffici scolastici.
Su richiesta delle organizzazioni sindacali, il Miur con nota prot. 7349 del 21 maggio 2009 ha rettificato una precedente nota dell’11 maggio sulla costituzione dell’organico di diritto nella scuola secondaria di II grado, che ha comportato in alcune province la diffusa costituzione di cattedre con più di 18 ore nel caso in cui non sia possibile la loro costituzione fino a 18 ore. Ad esempio la Flc Cgil fa notare come “per quelle classi di concorso il cui insegnamento minimo ed indivisibile è pari a 4 ore, in molte scuole vengono costituite in questi giorni tutte cattedre a 20 ore e cioè con un numero di ore non previsto dagli ordinamenti in vigore ad oggi, ordinamenti non ancora modificati, e in violazione degli obblighi contrattuali”.
Gli spezzoni orario potranno concorrere alla formazione di posti anche con orario superiore a 18 ore nel caso si debba salvaguardare eventuali docenti soprannumerari oppure per riassorbire o limitare l’esubero provinciale.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti