Gelmini: anche a marzo calate le assenze di personale

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini: anche a marzo calate le assenze di personale

Messaggiodi edscuola » 20 aprile 2009, 16:23

da www.ilsussidiario.net

SCUOLA/ Gelmini: anche a marzo calate le assenze di personale
Redazione lunedì 20 aprile 2009

Calano ancora le assenze del personale della scuola, soprattutto al Nord-est tra gli insegnanti e più nel Mezzogiorno per amministrativi, ausiliari e tecnici. «E' un risultato molto positivo - commenta il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini - realizzato grazie ai provvedimenti del Governo e all'azione riformatrice del ministro Brunetta».

«Anche nel mese di marzo - ha osservato il ministro - le assenze del personale scolastico sono diminuite rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In base ai dati rilevati dal nostro Ministero, infatti, dopo le diminuzioni già registrate a gennaio e febbraio, nel mese scorso le assenze per malattia del personale docente sono diminuite del 13,3% e quelle del personale Ata del 27,1%».

La rilevazione realizzata dal Ministero dell'Istruzione è stata effettuata sul 90% delle istituzioni scolastiche statali e ha riguardato il personale docente e il personale ausiliario, tecnico e amministrativo (Ata). Per il personale docente si e' registrato un calo di assenze per malattia pari al 13,3%; per il personale Ata e' stato del 27,1%. Con particolare riferimento ai periodi di assenza per malattia superiori ai dieci giorni si e' registrato un calo del 7,4% per i docenti e del 9,5% per il personale Ata. La maggiore diminuzione di assenze e' stata registrata nelle regioni del Nord Est per il personale docente (- 16,3%) e nelle regioni del Mezzogiorno per il personale Ata (- 28,8%).
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti