INPDAP - Soggiorni estivi per i giovani

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

INPDAP - Soggiorni estivi per i giovani

Messaggiodi edscuola » 1 febbraio 2009, 12:04

Soggiorni estivi per i giovani:
l’Inpdap mette a concorso 38 mila posti per l’estate 2009

Esce il bando di concorso per le vacanze e i soggiorni in Italia e all’estero riservato ai figli e orfani di lavoratori e pensionati della pubblica amministrazione. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20 febbraio.

Anche quest’anno l’Inpdap mette a concorso soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia e all’estero per giovani dai 7 ai 18 anni non compiuti, della durata di 15 giorni.
Il bando è riservato ai figli e agli orfani dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti all’Inpdap.
In Italia sono previste sia vacanze ricreative, sia vacanze abbinate allo studio di una lingua straniera. Le prime, per ragazzi dai 7 agli 11 anni, sono 5.000, di cui 2.000 al mare e 3.000 in montagna. Le vacanze studio, riservate ai giovani dai 12 ai 14 anni, sono 6.000.
I soggiorni studio all’estero, invece, sono destinati ai giovani dai 14 ai 18 anni non compiuti; per quest’anno l’Inpdap mette a disposizione 27.000 posti. I soggiorni, finalizzati all’apprendimento della lingua straniera, sono in Inghilterra, Irlanda, Malta, Francia, Germania e Spagna.
Ai vincitori è richiesto un contributo di partecipazione, composto da una quota fissa e da una variabile a seconda del reddito.
Ai giovani disabili è riservato un sostegno socio-assistenziale, fornito da personale specializzato.
Le domande, con relativa documentazione, vanno presentate entro il 20 febbraio 2009 alla Sede provinciale Inpdap competente per territorio, stabilita in base alla residenza del minore.
Il bando di concorso e la domanda di ammissione si trovano sul sito www.inpdap.gov.it nella sezione Attività sociali e in tutte le sedi provinciali Inpdap.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti