Professoressa in fuga con il baby-alunno 13enne

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Professoressa in fuga con il baby-alunno 13enne

Messaggiodi edscuola » 3 novembre 2007, 11:18

da Quotidiano.net

DAL NEBRASKA AL MESSICO
Professoressa in fuga con il baby-alunno 13enne

Lei insegnava nella scuola media di Lexington prima di essere sospesa dopo la scoperta per la relazione con l'alunno, Fernando Rodriguez, 13 anni. Una love-story che dura almeno da un anno. Gli amanti sono fuggiti in auto e avrebbero passato il confine del Messico

Nebraska, 2 novembre 2007 - Lei insegnava nella scuola media di Lexington, in Nebraska, lui ci studiava. Kelsey Peterson ha 25 anni, Fernando Rodriguez 13. Amanti in fuga, sono riusciti a raggiungere il Messico: l'auto sulla quale viaggiavano, ha ammesso la polizia dopo giorni di inutile caccia, ha attraversato il confine la scorsa notte.

La storia tra la professoressa (sospesa dopo la scoperta della relazione) e il ragazzino (sospeso già prima, per il suo comportamento 'incontrollabile') dura da tempo. Almeno un anno, stando ai racconti degli altri studenti alla stampa locale. Sicuramente da aprile, come testimoniano i documenti trovati dagli investigatori nel computer dell'insegnante con promesse di fedeltà eterna al baby-amante e alcune lettere del tredicenne che parla di quella con la "ragazza" come di una relazione "non solo di sesso".

Forse - il sovrintendente di Lexington ha spiegato di non avere certezza - la professoressa e allenatrice della squadra di basket della scuola non ha mai avuto Fernando nella sua classe. Ma è un dettaglio. Come la difficile adolescenza appena agli inizi del ragazzino, passato per una casa correzionale prima di tornare nella città della sua amata per unirsi a una gang, e il cellulare regalatogli per potersi sentire in ogni momento.

La storia tra i due è diventata scandalo pubblico qualche settimana fa. Il 26 ottobre Fernando è stato visto per l'ultima volta a Lexington, il giorno dopo ha mandato un messaggio alla famiglia tranquillizzando: sto bene, e a proposito serve il passaporto per andare in Messico? Lo scorso lunedì la polizia ha emesso un mandato d'arresto per la signorina Peterson - rapimento, abuso di minori e incitamento alla delinquenza - e diffuso la descrizione della Pontiac bianca di lei. Ultimo aggiornamento: qualcuno l'ha vista passare il confine.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron