Milano, tensione tra studenti e polizia

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Milano, tensione tra studenti e polizia

Messaggiodi edscuola » 13 novembre 2008, 20:18

da l'Unità.it

Milano, tensione tra studenti e polizia

Ore di tensione nella stazione Centrale di Milano alla vigilia della manifestazione nazionale degli studenti contro la riforma dell’università, in programma venerdì a Roma.

Schierati davanti ai tre accessi principali, un centinaio di agenti di polizia in tenuta antisommossa ha caricato gli studenti riuniti in stazione per chiedere a Trenitalia un prezzo politico di 15 euro per raggiungere la capitale, mentre le Ferrovie avevano proposto 44 euro per andata e ritorno. Alcuni universitari - circa 40 dei 150 ragazzi che si erano dati appuntamento alla stazione Centrale - hanno cercato di scavalcare le transenne, sistemate dalla polizia lungo ai binari, per occupare la strada ferrata in segno di protesta, chiedendo una «trattativa» sul costo del biglietto.

A quel punto gli agenti sono intervenuti, ma grazie agli appelli alla moderazione da una parte e dall’altra la situazione è tornata alla tranquillità. Dopo lo scontro, in cui non si sono registrati feriti, alcuni rappresentati degli studenti, affiancati da esponenti della Cgil hanno cominciato a discutere con Trenitalia per trovare l’accordo economico sul biglietto del il treno che in serata dovrebbe portare i ragazzi a Roma.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti