Gelmini contestata a Venezia ..

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini contestata a Venezia ..

Messaggiodi edscuola » 20 settembre 2008, 12:06

da Il Messaggero

Gelmini contestata a Venezia, il ministro:
«Non pensavo di dover ricorrere alla polizia»


VENEZIA (20 settembre) - «Il futuro dei bambini non fa rima con Gelmini». E' lo striscione appeso stamane al Ponte dell'Accademia di Venezia in occasione della manifestazione organizzata in concomitanza con l'arrivo in laguna del ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini. L'esponente del governo partecipa al convegno sull«'Emergenza educativa» organizzato a Cà Corner dai giovani della Confcommercio.

Alla manifestazione prendono parte oltre duecento tra genitori, insegnanti, precari, esponenti del comitato No Mose e rappresentanti dei comitati di base della scuola. Dopo una brevesosta in Campo San Maurizio, nei pressi di Cà Corner, l'iniziativa di protesta contro i tagli alla scuola e l'istituzione del maestro unico si è spostata sul Ponte dell'Accademia.

Qui sono stati appesi alcuni striscioni ed è stato effettuato un volantinaggio per spiegare le preoccupazione del mondo della scuola in merito alla manovra del governo «che porterà - viene sottolineato in una nota dei Cobas della scuola - alla espulsione definitiva dei precari, anche dopo anni e anni di contratti a tempo determinato e supplenze annuali».

«Non pensavo che, facendo il ministro dell'Istruzione, mi sarei dovuta avvalere della collaborazione delle forze dell'ordine. Ma evidentemente temi di cui discutiamo in maniera pacata sono ancora considerati eversivi», ha esordito Gelmini nel suo discorso al forum dei giovani di Confcommercio.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti