Al via il Premio internazionale del Mediterraneo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Al via il Premio internazionale del Mediterraneo

Messaggiodi edscuola » 23 ottobre 2007, 16:22

da lastampa.it

Al via il Premio internazionale del Mediterraneo

ROMA
Al via la settima edizione del Premio internazionale del Mediterraneo, un concorso internazionale dedicato a giovani studenti universitari che potranno misurare la loro creatività impegnandosi su temi di utilità sociale: tre diversi temi, ognuno dei quali ispirato all’impegno di associazioni no profit, da sviluppare sottoforma di spot pubblicitari per stampa, radio, tv e web.

La settima edizione di «Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo», patrocinato dal Senato della Repubblica, verrà presentato a Roma domani alle 11 nella sede di Legambiente Nazionale (via Salaria 403) alla presenza, fra gli altri di Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis di Associazione «CreativisinascE», organizzatori del Premio e Rossella Muroni, responsabile iniziative associative di Legambiente. Anche Legambiente per il quarto anno consecutivo propone ai ragazzi un tema che quest’anno avrà il titolo «Attivismo ambientale: promozione del volontariato e adesione ai valori fondamentali dell’associazione».

«Ai giovani partecipanti - specifica Rossella Muroni, responsabile iniziative associative di Legambiente - è richiesto di realizzare campagne di pubblicità sociale che abbiano come obiettivo quello di accendere un entusiasmo personale e attivo nella difesa dell’ambiente nel suo complesso. I valori cardine che Legambiente chiede di veicolare con forza, innovazione e creatività sono proprio quelli del volontariato e della cittadinanza attiva».

«Spot School Award, con l’endorsement di Adci e Sipra, oltre che di Aiap, Comunicazione Pubblica e Federpubblicità, - spiega Gerardo Sicilia, organizzatore del Premio - è dedicato agli studenti di scienze della comunicazione, di pubblicità e marketing; una competizione davvero stimolante che fa gareggiare su temi di notevole interesse sociale e culturale. Ogni anno assegna il Gran Prix “Sipra - Città di Salerno” al miglior studente ed il Golden School Trophy alla migliore università o scuola. Con 80 istituti partecipanti e con lavori prodotti da migliaia di studenti, rappresenta dal 2001 la vetrina più importante per valorizzare ed imporre all’attenzione di agenzie e media i più freschi talenti creativi».
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron