La Cgil sorvola le spiagge per 'bocciare' il governo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

La Cgil sorvola le spiagge per 'bocciare' il governo

Messaggiodi edscuola » 3 agosto 2008, 15:47

da l'Unità.it

Tagli alla scuola: la Cgil sorvola le spiagge per "bocciare" il governo


Agli italiani in vacanza, non vengano grilli per la testa. Quando torneranno, Berlusconi sarà ancora al suo posto. E probabilmente sarà anche già stata approvata la manovra economica destinata a far dimenticare subito i piaceri delle ferie. Per questo la Flc-Cgil ha deciso di preparare gli italiani al peggio, e di ricordare già da ora cosa li aspetta al rientro. Sulle principali spiagge italiane, da lunedì si vedrà sorvolare un aereo con uno striscione lungo 40 metri, che rammenta ai vacanzieri le conseguenze dei tagli previsti dalla manovra economica: solo sulla scuola, la scure di Tremonti porterà via più di otto miliardi di euro e licenzierà 130 mila lavoratori, tra insegnanti e personale non docente.

La manovra, se approvata così com’è (il via libera definitivo potrebbe arrivare già martedì) prevede anche importanti tagli alla ricerca e all'università: non a caso, diversi rettori hanno minacciato proteste e hanno già annunciato che con questa scarsità di risorse saranno costretti ad aumentare le tasse degli atenei.

«Affideremo ad un aereo il compito di sorvolare le più importanti spiagge, dall'idroscalo di Milano fino a Capri, per ricordare agli italiani che chiediamo più qualità per scuola, università e ricerca e per ribadire il nostro no ai tagli», fa sapere Enrico Panini, segretario dei lavoratori della conoscenza della Cgil. «Se il governo puntava a smorzare la protesta – aggiunge Panini – utilizzando la sospensione dell'attività didattica e le ferie del personale dovrà ricredersi. Visto che gli italiani, in questo periodo, si spostano sulle spiagge, porteremo il nostro messaggio e la nostra protesta anche lì, sotto gli ombrelloni».
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron