INPDAP - Bando di concorso

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

INPDAP - Bando di concorso

Messaggiodi edscuola » 2 luglio 2008, 16:05

Bando di concorso per i posti in Convitto e Semiconvitto di INPDAP per l’anno scolastico 2008/2009

Ultimi giorni per presentare la domanda di partecipazione
Il bando scade il 5 luglio 2008

INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, dispone di una vasta rete di convitti sull’intero territorio nazionale, strutture che ogni anno ospitano moltissimi giovani da ogni parte d’Italia e che sono parte integrante della tradizione dell’Istituto.

Per l’anno scolastico 2008/2009, come per ogni anno, INPDAP indice il bando di concorso per il conferimento dei posti in convitto e semiconvitto.
Bandito alla fine del mese di maggio il concorso scadrà il 5 luglio 2008, c’è dunque ancora tempo per presentare la domanda di partecipazione.
Al bando possono partecipare i figli e gli orfani di iscritti e pensionati INPDAP, mentre sono esclusi i figli e gli orfani del personale con contratto a tempo determinato, non in servizio alla data del termine ultimo di scadenza del bando per l’inoltro delle domande.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente scaricare il bando e la domanda di partecipazione dalla home page del sito www.inpdap.gov.it e seguire le istruzioni per l’inoltro delle domande.

INPDAP dispone di 5 strutture a gestione diretta – Principe di Piemonte ad Anagni (FR), Santa Caterina ad Arezzo, Regina Elena a Sansepolcro (AR), Luigi Sturzo a Caltagirone (CT) e il Convitto Unificato a Spoleto (PG) – e di 40 convitti convenzionati sull’intero territorio nazionale.
Tutti i convitti sono collocati in strutture prestigiose, con moderne capacità ricettive, e dotati un’ampia offerta formativa ed educativa.

Due le formule di ospitalità previste dal bando INPDAP: Convitto e Semiconvitto.

Con la formula Convitto INPDAP fornisce ai giovani, durante il periodo scolastico, vitto e alloggio, assistenza socio-educativa e infermieristica, sostegno psicologico e didattico con personale qualificato. Inoltre, nelle ore extra-studio vengono organizzate attività di laboratorio informatico e linguistico, attività ludico-ricreative e sportive. Con la formula Convitto viene offerta la prestazione anche a studenti universitari.

Con la formula Semiconvitto l’Istituto fornisce tutti i servizi della formula Convitto ad eccezione dell’alloggio.

L’elenco dei servizi offerti dalle formule Convitto e Semiconvitto, la lista delle strutture INPDAP, le modalità e i documenti necessari per inoltrare la domanda di partecipazione e tutte le altre informazioni sono reperibili sul bando di concorso disponibile on line, all’indirizzo www.inpdap.gov.it, oppure telefonando al numero verde INPDAP 800-105000, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti