Concorso docenti: questa sera sedi e l’archivio dei quesiti

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Concorso docenti: questa sera sedi e l’archivio dei quesiti

Messaggiodi edscuola » 27 novembre 2012, 15:52

da tuttoscuola.com

Concorso docenti: questa sera le sedi e l’archivio dei quesiti

Come annunciato in Gazzetta Ufficiale, era attesa per oggi la comunicazione del Miur sulle sedi della preselezione del 17 e 18 dicembre e, soprattutto, la pubblicazione di tutti i quesiti dai quali verranno estratti i test della prova.

Bisognerà pazientare qualche ora ancora, perché con un avviso pubblicato in data odierna il Miur ha fatto sapere che le sedi saranno rese note questa sera alle ore 20.

Sempre alla stessa ora i candidati potranno prendere visione dell’archivio da cui saranno estratti i quesiti di cui al comma 2 dell’art. 5 del bando di concorso, attraverso una procedura che permetterà nello stesso tempo anche di familiarizzare con le modalità con le quali si svolgerà la prova preselettiva. Il simulatore infatti riproduce, in 70 blocchi da 50 quesiti ognuno, le stesse modalità di funzionamento del software che sarà utilizzato nelle aule informatizzate destinate all’espletamento della prova preselettiva.

Il simulatore consente, altresì, a ciascun candidato di avere il riepilogo delle simulazioni già effettuate.
Nei prossimi giorni sarà attivata una funzione che consentirà la segnalazione di eventuali osservazioni sui quesiti presenti nell’archivio.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti