Pillole del sapere: Israel rincara la dose

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Pillole del sapere: Israel rincara la dose

Messaggiodi edscuola » 17 novembre 2012, 8:47

da Tecnica della Scuola

Pillole del sapere: Israel rincara la dose
di Aldo Domenico Ficara

La responsabilità della Gelmini, per Giorgio Israel, non è nella vicenda specifica ma nell'aver nominato quei dirigenti che, nella loro assoluta onnipotenza fanno quelle cose

“Provo un gran soddisfazione nel vedere che finalmente inizia a scoperchiarsi quella pentola maleodorante da cui sono usciti i deliranti progetti di valutazione degli insegnanti, il concorso per dirigenti scolastici (e la connessa batteria di test), i tentativi di affossare il Tfa e poi le deliranti batterie di test per i TFa, e da cui stanno per uscire le batterie di test per il concorso per insegnanti”. Questo è quanto scrive Giorgio Israel nel suo blog .
Da evidenziare inoltre un altro passaggio inserito in un commento del post dove lo stesso Israel dice che: “Quanto alle smentite, diciamola tutta. Hanno una base. A quel momento il ministro era Profumo e la decisione è stata presa dall'Ansas. Ma la vera questione emerge dal filmato, quando il dirigente ammette che la scelta è stata dell'Ansas. Ma allora si vada a vedere chi è che controlla l'Ansas!!... È la stessa persona che sta parlando.
Quindi la responsabilità della Gelmini non è nella vicenda specifica ma nell'aver nominato quei dirigenti che, nella loro assoluta onnipotenza fanno quelle cose “. Si ricorda che Giorgio Israel è stato presidente della commissione per la riforma della formazione iniziale dei docenti voluta dalla Gelmini. Da questa commissione è nata la "Bozza Israel". Tale "Bozza" ha, come sempre succede in Italia, scatenato una miriade di critiche dalla parte avversa, vedi vari sindacati di categoria, e anche molti apprezzamenti.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron