Scadenzario SNV e raccolta delle informazioni di contesto

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scadenzario SNV e raccolta delle informazioni di contesto

Messaggiodi edscuola » 16 novembre 2012, 8:39

da Tecnica della Scuola

Scadenzario SNV e raccolta delle informazioni di contesto
di Lara La Gatta

Tutte le date e le novità sul sito dell’Invalsi
In questi giorni l’Invalsi ha pubblicato sul proprio sito lo scadenzario completo delle attività relative al Servizio nazionale di Valutazione a.s. 2012/2013.
Il primo passo è la registrazione sul sito di ogni scuola, cui deve seguire il controllo delle informazioni in possesso dell’INVALSI (denominazione, indirizzo, CAP, città, indirizzi di studio, ecc.), la comunicazione del numero delle classi e del numero dei relativi studenti, la comunicazione del numero allievi con bisogni educativi speciali (disabili di ogni tipo o con DSA). Queste operazioni devono essere effettuate entro il 7 dicembre 2012.
Dopodiché, dal 17 dicembre 2012 al 28 marzo 2013 si dovrà procedere con l’invio on-line (upload) dei file generati dai programmi di segreteria o dalle maschere predisposte dall’INVALSI contenenti le informazioni di contesto di ciascun allievo.
In data 14 novembre l’Invalsi ha anche pubblicato le indicazioni per la raccolta delle informazioni di contesto da parte delle segreterie per la Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado e per la Scuola secondaria di secondo grado. I due documenti illustrano le novità delle rilevazioni di quest’anno scolastico.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti