Parte a Genova ABCD: focus sul digitale

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Parte a Genova ABCD: focus sul digitale

Messaggiodi edscuola » 14 novembre 2012, 9:38

da Tecnica della Scuola

Parte a Genova ABCD: focus sul digitale
di A.G.

Previsto il ritorno della conferenza europea Eminent, una tavola rotonda sull'editoria digitale e la conferenza ‘Quando lo spazio insegna’. Durante i tre giorni della kermesse, a cui partecipano 314 espositori, sono in programma 531 appuntamenti tra conferenze, incontri ed eventi. Alla cerimonia inaugurale, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. Il ministro Francesco Profumo declina all’ultimo momento.
Il 14 novembre prende il via alla Fiera di Genova la nona edizione di ABCD, il Salone italiano dell'educazione e Orientamenti, il Salone ligure dell'orientamento e del lavoro. Quest’anno l’argomento centrale della manifestazione, in programma fino a venerdì 16 novembre, sarà la scuola digitale: sono previste, in questo contesto, il ritorno della conferenza europea Eminent, organizzata da European Schoolnet, una tavola rotonda sull'editoria digitale e la conferenza 'Quando lo spazio insegna: nuove architetture per la Scuola del nuovo millennio'.
Durante i tre giorni della kermesse, a cui partecipano 314 espositori, sono in programma complessivamente 531 appuntamenti tra conferenze, incontri ed eventi.
Alla cerimonia inaugurale, oltre al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, avrebbe dovuto prendere parte anche il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo ma la sua visita nel capoluogo ligure è stata annullata all'ultimo momento. All'esterno del quartiere fieristico genovese, in concomitanza con l'arrivo del Ministro, era prevista una protesta di studenti e insegnanti contro i tagli alla scuola pubblica. Più di qualcuno ha pensato che i due eventi, l’annullamento della visita da parte del responsabile del Miur e le contestazioni organizzate, possano essere in qualche modo associati.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti