E-learning, un sistema integrato per la scuola

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

E-learning, un sistema integrato per la scuola

Messaggiodi edscuola » 20 ottobre 2012, 8:09

da LASTAMPA.it

E-learning, un sistema integrato per la scuola

milano
Sistema operativo Android 4.0, processore Nvidia3 da 1.4GHz, touch screen 10.1 ad alta definizione: l’Olipad 3 è un tablet compatto e leggero, dalle caratteristiche in linea con i migliori concorrenti. Nella gamma Olivetti si affianca all’Olipad Graphos, dalla doppia anima: è pensato per firmare documenti importanti, come contratti e fatture, ma, grazie ad uno speciale sensore, permette di scrivere e disegnare con uno stilo su tutto lo schermo.



Quasi già un apparecchio da usare a scuola, non fosse che l’offerta educational made in Ivrea va più in là, con Olischool, una piattaforma web che rende semplice e immediata la comunicazione tra la scuola, la famiglia e lo studente. Grazie a quest’applicazione è possibile avere un costante aggiornamento sulle iniziative, gli orari, le materie e le attività didattiche, con tutte le informazioni sull’andamento scolastico degli studenti, oltre a poter visualizzare le lezioni anche da casa.



Olischool, integrato con i principali sistemi gestionali già in uso nelle scuole, risponde ai requisiti indicati dal Ministero dell’Istruzione per il registro elettronico e garantisce la sincronizzazione automatica dei dati, che risiedono all’interno dell’Internet Data Center di Olivetti.



Completano l’offerta per la didattica le lavagne interattive OliBoard, studiate per semplificare l’installazione nelle aule e per migliorare l’ergonomia complessiva.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 21 ospiti