Flc Cgil: unica risposta lo sciopero generale

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Flc Cgil: unica risposta lo sciopero generale

Messaggiodi edscuola » 2 agosto 2012, 7:39

da tuttoscuola.com

Flc Cgil: unica risposta lo sciopero generale

“Stretta autoritaria sugli spazi di competenza della contrattazione. Irrigidimento sull’utilizzo degli inidonei, una manciata di pensionamenti con le vecchie regole per i soli docenti in esubero. Nulla di fatto sul pagamento delle ferie ai supplenti. La preannunciata eliminazione dei tagli alla ricerca si risolve in una farsa. Per la Flc Cgil c’è una sola risposta: sciopero generale”.

E’ questa la dura nota di commento all’approvazione della spending review da parte del Senato pubblicata sul portale della Flc Cgil e che rende ancora più evidente la divisione tra i sindacati confederali, avendo la Cisl scelto la via della trattativa e non quella dello sciopero, come già riferito da Tuttoscuola.

Nel merito il sindacato afferma che “le modifiche apportare al testo originario peggiorano ulteriormente le condizioni di lavoro del personale della scuola, si beffano dell’autonomia scolastica e danno un altro schiaffo alla contrattazione integrativa. Nulla di fatto sul divieto di monetizzazione delle ferie che a detta dello stesso Miur non avrebbe dovuto riguardare i supplenti della scuola. Assolutamente insufficiente l'attenuazione introdotta sull'aumento delle tasse universitarie che esclude gli studenti fuori corso”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti