Spending review: tutti gli emendamenti potrebbero saltare

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Spending review: tutti gli emendamenti potrebbero saltare

Messaggiodi edscuola » 26 luglio 2012, 7:39

da Tecnica della Scuola

Spending review: tutti gli emendamenti potrebbero saltare
di R.P.

E' la preoccupazione espressa dalla senatrice del PD Mariangela Bastico che teme che alla fine il Governo possa chiedere il voto di fiducia sul testo originario del provvedimento.
Tutti gli emendamenti al decreto legge sulla spending review proposti fino a questo momento potrebbe “saltare” e alla fine potrebbe accadere che nelle prossime ore il Governo chieda il voto di fiducia sul testo originario della manovra senza neppure presentare il consueto “maxi-emendamento”.
A formulare questa previsione è una della principali protagoniste del dibattito che si sta svolgendo presso la Commissione Bilancio del Senato, la parlamentare del PD Mariangela Bastico che così si esprime sul proprio sito: “La mia preoccupazione si presenta sempre più fondata. Purtroppo!!! I lavori della Commissione Bilancio non procedono: non abbiamo neppure analizzato le nuove proposte presentate dai relatori all’art. 4 e i relativi subemendamenti. L’impressione è di uno stallo totale rispetto ad alcuni nodi riguardanti le autonomie locali, la sanità, la scuola, le Province…”
Nel pomeriggio del 25 l’emendamente Fleres sulla questione della “quota 96” è stato bloccato dal Governo ma Bastico raccomanda di “non considerare tutto perduto” dal momento che, in accordo con i relatori, lei stessa ha già provveduto “alla formulazione di un nuovo testo, che, per copertura e collocazione nel quadro della normativa sugli esuberi, ha maggiori possibilità di essere accolto dal governo”.
“Ma - conclude Bastico - l’allarme è sull’intera manovra e sul rischio che venga posta la fiducia sul testo originario approvato dal governo”.
Il dibattito sta riprendendo in questo momento (ore 20,30) ed è possibile che i lavori della Commissione si prolunghino anche oltre la mezzanotte.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron