Esami: sono 48 le scuole emiliane esonerate dalle prove ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Esami: sono 48 le scuole emiliane esonerate dalle prove ...

Messaggiodi edscuola » 13 giugno 2012, 6:31

da tuttoscuola.com

Esami: sono 48 le scuole emiliane esonerate dalle prove scritte

Sul sito dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna è stato pubblicato l’elenco delle scuole secondarie di I grado e degli istituti di II grado presso i quali gli esami di Stato si svolgeranno senza prove scritte e con il solo colloquio orale.

Per l’esame di licenza sono 24 le scuole secondarie di I grado che si potranno avvalere della deroga prevista dalla apposita ordinanza ministeriale (n. 52 dell’8 giugno scorso) che autorizza lo svolgimento degli esami con la sola prova orale: 15 di queste scuole sono in provincia di Modena, 5 in quella di Ferrara, 3 nella provincia di Reggio e 1 in quella di Bologna.

Per l’esame di Stato del secondo ciclo sono 24 gli istituti interessati alla deroga: 15 in provincia di Modena (che tra I e II grado ne totalizza ben 30), 7 in provincia di Ferrara (in tutto 12) e 2 in provincia di Bologna.

Il comune con il maggior numero di scuole e istituti in cui si effettuerà soltanto la prova orale è Carpi (MO) (11 scuole/istituti senza prove scritte), seguito dai comuni di Mirandola (MO) e Cento (FE) con sei scuole/istituti ciascuno interessato alla deroga.

Nella provincia di Mantova sembra che sia interessato alla deroga soltanto l'istituto comprensivo di Quistello relativamente anche alla sede di San Giacomo delle Segnate.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron