da LASTAMPA.it
Giovedì 16 test Invalsi per gli studenti delle Superiori
I Cobas anunciano scioperi e proteste
ROMA
Ultima tappa dei test Invalsi giovedì quando dopo elementari e medie saranno gli studenti delle superiori a dover affrontare i quiz.
Iniziati lo scorso 9 maggio, con la prova di italiano per la seconda e quinta primaria, i test Invalsi hanno coinvolto il 10 maggio, sempre con la prova di Italiano e di Matematica e il Questionario studente, la classe prima della scuola secondaria di primo grado, e l'11 maggio con la prova di Matematica per la seconda e quinta primaria e il Questionario studente per la quinta primaria.
Giovedì è quindi prevista la prova di Italiano e di Matematica e il Questionario studente per la seconda classe della scuola secondaria di secondo grado.
Come per il 10 maggio anche per il 16 sono previsti scioperi di docenti e personale Ata delle scuole superiori contro i test Invalsi. A renderlo noto è il portavoce nazionale dei Cobas, Piero Bernocchi.
«Nella giornata del 16 maggio - spiega Bernocchi - entreranno in campo anche gli studenti delle Superiori con varie forme di boicottaggio dei quiz e con manifestazioni provinciali in decine di città insieme ai docenti ed Ata in sciopero».