Il Ministero dell'Istruzione non fa "Scuola"

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Messaggiodi edscuola » 12 febbraio 2008, 7:29

da Il Messaggero

Gentile Ministro Fioroni, in qualità di docente in pensione, dal 15 febbraio sarò privato della casella email dell’Amministrazione. Mi sembra una scelta estremamente insulsa e senza un effettivo riscontro economico per l’amministrazione. Tra l’altro, proprio ieri mi è stato trasmesso, sull’indirizzo email, il cedolino relativo all’applicazione del CCNL 2006-2007. In altre amministrazioni, nei confronti dei propri pensionati, favoriscono attività, relazioni e ulteriori benefit e vantaggi.

Ritengo che un pensionato (che in ogni caso può partecipare, per un triennio, agli esami di Stato) rimanga pur sempre appartenente all’Amministrazione. In questo caso il Ministero dell’Istruzione non fa “Scuola”. Mi scuso per questo mio sfogo, ma ritengo che lo stile, la sincerità e la correttezza della comunicazione che, da sempre, distingue la figura del Docente, non vada mai in “quiescenza”. In attesa di riscontro Con osservanza

Paolo Carpentieri
Lecce
edscuola
Site Admin

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa