da tuttoscuola.com
Miur. Arrivi e partenze di direttori generali
Se si entra nel sito dell’USR Abruzzo appare in tutta evidenza la foto del giovane direttore generale, dott.ssa Giovanna Boda, accompagnata dal saluto alla comunità abruzzese in occasione della sua presa di servizio il 22 luglio scorso. “Nell’assumere la direzione dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo desidero rivolgere il mio più sentito saluto a tutta la comunità scolastica del territorio, dai dirigenti scolastici, ai dirigenti tecnici e amministrativi, ai docenti, al personale A.T.A, ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e delle Istituzioni territoriali, alle famiglie che insieme concorrono al funzionamento e al successo educativo della scuola.
Ma se si scorrono le news del sito, si può scoprire un altro saluto del direttore generale Boda, quello di commiato: “ho trascorso con voi come Direttore Generale circa nove mesi intensi, ricchi di lavoro, di esperienze e di emozioni”.
Insieme al saluto e ai ringraziamenti c’è anche la destinazione del nuovo incarico a Roma (come anticipato due mesi fa da Tuttoscuola): “Nell’accingermi a lasciare la direzione regionale per assumere il nuovo incarico presso la Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione, non vi nascondo il rimpianto, ecc.…”.
L’arrivo di Giovanna Boda alla DG dello studente prelude, quindi, al movimento di altri direttori generali da e per il Ministero e nuove nomine sulle sedi regionali vacanti.