Concorso DS: in Umbria ammesso un terzo dei candidati

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Concorso DS: in Umbria ammesso un terzo dei candidati

Messaggiodi edscuola » 17 marzo 2012, 8:45

da tuttoscuola.com

Concorso DS: in Umbria ammesso un terzo dei candidati

L’USR Umbria ha pubblicato l’elenco nominativo dei candidati del concorso a dirigente scolastico ammessi alla prova orale.

Hanno superato le due prove scritte 51 dei 148 candidati usciti dalla preselezione di ottobre, il 34,5%, cioè un terzo di coloro che hanno sostenuto le due prove scritte.

Se si considera che si erano presentati alla prova di preselezione in 526, questo gruppo di 51 ammessi alle prove orali (il cui calendario non è stato ancora reso pubblico) rappresenta poco meno del 10% del totale.

In Umbria i posti a concorso sono 35. Se saranno confermati anche dopo l’applicazione del ridimensionamento della rete scolastica, potrebbero non bastare per nominare vincitori tutti i candidati che supereranno il concorso. Si tratta di una situazione meno favorevole di quelle del Friuli e del Molise dove il numero degli ammessi all’orale è inferiore al numero di posti a concorso.

Nell’occasione l’USR Umbria ha pubblicato anche i criteri di valutazione della prima prova e della seconda prova scritta con relative griglie di valutazione.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron