da LASTAMPA.it
Siglato accordo su studio lingue tra Italia e Gran Bretagna
ROMA
Un’intesa tra l’Università italiana e quella del Regno Unito è stata firmata oggi al fine di promuovere la collaborazione per lo sviluppo delle lingue straniere. L’accordo è stato firmato questa mattina dal ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Department for Children, Schools and Families (Dcsf) del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord.
Si tratta di un un memorandum d’Intesa con cui le parti approvano e sostengono lo sviluppo di un rapporto di collaborazione tra i Dipartimenti Universitari e gli Istituti in Italia e in Inghilterra, al fine di promuovere scambi di studenti imperniati sulla formazione iniziale.
«Nel documento si stabilisce una collaborazione nell’ambito della formazione di studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e nello sviluppo dell’insegnamento delle lingue nella scuola primaria - si legge in una nota del ministero dell’università e della Ricerca - verranno pertanto predisposti scambi di elevato livello qualitativo per sostenere i tirocinanti nell’acquisizione di competenze nella lingua straniera».