Oggi l'accordo sul sistema integrato dell'anagrafe degli ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Oggi l'accordo sul sistema integrato dell'anagrafe degli ...

Messaggiodi edscuola » 16 dicembre 2010, 14:07

da tuttoscuola.com

Oggi l'accordo sul sistema integrato dell'anagrafe degli studenti
La Conferenza unificata convocata nel pomeriggio per l'importante decisione


Oggi la Conferenza unificata decide in merito ad un importante accordo relativo all’anagrafe nazionale degli studenti, secondo quanto previsto dal decreto legislativo n. 76/2005 sul diritto-dovere all’istruzione e alla formazione.

Dopo il decreto del luglio scorso con il quale il ministero dell’istruzione aveva definito, previo parere favorevole del Garante della privacy, la regolamentazione per la costituzione dell’anagrafe nazionale degli studenti, oggi pomeriggio verrà definita l’integrazione del sistema delle anagrafi.

Oltre al ministero dell’istruzione che, tramite le istituzioni scolastiche, si avvale di una propria anagrafe, entrano in campo ora anche le regioni, le province e soprattutto i comuni che per parte loro dispongono di ulteriori dati di anagrafe dei minori impegnati nei percorsi di istruzione e formazione.

L’anagrafe integrata che, in tal modo, viene a costituirsi, potrà costituire un valido strumento per il controllo dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione e per la prevenzione della dispersione scolastica.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti