La Cgil-scuola chiede al Parlamento 100 mila immissioni ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

La Cgil-scuola chiede al Parlamento 100 mila immissioni ...

Messaggiodi edscuola » 2 dicembre 2010, 10:56

da tuttoscuola.com

La Cgil-scuola chiede al Parlamento 100 mila immissioni in ruolo
Inviata la proposta a Camera e Senato

100 mila immissioni in ruolo subito nella scuola per 61 mila docenti e 39 mila Ata.

La Cgil-scuola, nonostante la difficile situazione politica e l’incombente crisi di governo, ci crede e passa all'azione.

In un comunicato pubblicato sul proprio sito (www.flcgil.it), il sindacato di Mimmo Pantaleo annuncia di volere passare dallo studio di fattibilità dell’ipotesi di immissioni in ruolo alla proposta operativa concreta, investendo della questione il Parlamento.

“Nei giorni scorsi – precisa la Cgil-scuola - abbiamo lanciato l"operazione 100.000", una proposta per dare una risposta chiara alle esigenze di stabilità dei lavoratori e delle scuole.

Si tratta di un progetto supportato da una serie di argomenti sia di funzionalità che economici: avere personale stabile costa meno, anzi permette anche un risparmio.

Abbiamo inviato ai gruppi parlamentari di Camera e Senato la nostra proposta affinché vengano assunte tutte le iniziative necessarie per garantire la piena attuabilità di tale progetto.

Contestualmente chiederemo al Miur, nell’incontro previsto proprio su questi temi il prossimo 2 dicembre, di mettere in atto tutti i provvedimenti utili per la stabilizzazione degli organici e per bloccare la terza trance di tagli come già richiesto nell’ultimo incontro con il Ministro”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti