da ANSA.it
Gelmini: dopo 50 giorni assenza bocciatura
Il ministro dell'Istruzione presenta a Palazzo Chigi le novità sull'anno scolastico
ROMA - "Questo anno non si potranno superare 50 giorni di assenza, pena la bocciatura": lo ha sottolineato il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, presentando in una conferenza stampa a Palazzo Chigi le novità sull'anno scolastico 2010-2011.
Non è vero che gli insegnanti di sostegno sono diminuiti nella scuola italiana. Lo ha assicurato il ministro Mariastella Gelmini. "Abbiamo incrementato gli insegnati di sostegno di 2.700 unità - ha detto il ministro - perché non devono mancare laddove ce n'é effettivo bisogno".
SOLIDARIETA' PRECARI MA NON SI STRUMENTALIZZI - Ai precari della scuola "va la massima solidarietà, anche in maniera completa". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Maria stella Gelmini, lanciando un appello alle forze politiche affinché "non si strumentalizzi il disagio". Il ministro, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha quindi ricordato i provvedimenti messi in atto dal Governo per fronteggiare il precariato ("un numero spaventoso ereditato dai precedenti governi"), a cominciare dal così detto decreto salva-precari.