A.A.A. Sponsor per ristrutturazione edifici scolastici ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

A.A.A. Sponsor per ristrutturazione edifici scolastici ...

Messaggiodi edscuola » 19 agosto 2010, 18:06

da tuttoscuola.com

A.A.A. Sponsor per ristrutturazione edifici scolastici cercasi


Il progetto è milanese ma ha già trovato echi favorevoli anche nella capitale.

La provincia di Milano ha promosso un progetto - quota di finanziamento 50 mila euro - per ristrutturare edifici scolastici con l'intervento di sponsor.

Il primo progetto è stato avviato all'istituto "Dell'Acqua" di Legnano per il restauro di un affresco.

In cambio della sponsorizzazione, l'azienda che esegue i lavori di ristrutturazione, oltre ad avvalersi della possibilità di apporre una targa all'interno dell'edificio, ha il diritto installare all'esterno un cartellone durante l'esecuzione dei lavori per due anni e di utilizzare le immagini dell'affresco, nonché di essere citata in un video della Provincia di Milano.

Il Messaggero ha intervistato diversi capi d'istituto della capitale per sentire il loro parere e ha avuto da tutti risposte di consenso e di apprezzamento per l'iniziativa meneghina.

"Questa forma di mecenatismo moderno - ha dichiarato Rosario Salomone, capo d'istituto del Visconti - potrebbe essere utile e applicabile, anche se una scuola non dovrebbe teoricamente avere bisogno di questi sistemi (ma la realtà è diversa)".

Mario Rusconi, dirigente del Newton si dichiara favorevole a queste iniziative che saluta con apprezzamento; altri dirigenti capitoline hanno detto sì incondizionatamente.

Per importare a Roma il progetto milanese mancano gli iniziali interventi finanziari delle amministrazioni pubbliche e gli sponsor. Si può fare.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti

cron