Di Menna (Uil scuola): bene l’emendamento, non serve ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Di Menna (Uil scuola): bene l’emendamento, non serve ...

Messaggiodi edscuola » 3 luglio 2010, 8:19

da tuttoscuola.com

Novità positive per gli insegnanti
Di Menna (Uil scuola): bene l’emendamento, non serve contrattare


Il segretario generale della Uil scuola, Massimo Di Menna, conferma il giudizio positivo dato dalla Cisl scuola sugli emendamenti al decreto preparati dal relatore Azzollini ed offre alcuni particolari tecnici: "Gli emendamenti agli articoli 8 e 9 del decreto, letti insieme, definiscono un quadro normativo che destina l'utilizzo di parte del 30 % dei risparmi come parte finanziaria per la copertura degli scatti di anzianità (art. 8 comma 14); l'erogazione di tali risorse è finalizzata nei tre anni (art. 9 comma 1) e viene salvaguardata la validità giuridica del triennio per la progressione di carriera (art. 9 comma 23)".

I prossimi passaggi, per il segretario della Uil Scuola, oltre all'approvazione del decreto con relativo emendamento, sono la certificazione delle risorse (che per il 2009 si deve chiudere rapidamente) e l'incontro tra Ministro dell'Istruzione, Ministro dell'Economia e sindacati scuola finalizzato all'emanazione del decreto per l'erogazione delle stesse risorse e per "dare certezza alle persone di avere gli scatti di anzianità previsti dal contratto vigente".

"Per quanto riguarda la destinazione di tali risorse - sottolinea Di Menna - non è previsto alcun livello di contrattazione perché la finalizzazione è per gli scatti di anzianità legati ad un contratto già vigente."
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti