Sciopero Cgil e manifestazioni contro la manovra

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Sciopero Cgil e manifestazioni contro la manovra

Messaggiodi edscuola » 25 giugno 2010, 9:05

da tuttoscuola.com

Sciopero Cgil e manifestazioni contro la manovra


Mentre al Senato il dibattito sulla manovra sta entrando nel vivo del confronto politico con la trattazione degli oltre duemila emendamenti, fuori dalle aule parlamentari il sindacato di Epifani chiama a raccolta cittadini, pensionati e lavoratori per opporsi o per mitigare gli effetti del decreto legge 78/2010.

La Cgil ha indetto per oggi uno sciopero generale di tutte le categorie, escludendo, però, dall'astensione del lavoro il personale scolastico coinvolto negli esami di Stato. Altrettanto hanno deciso i Cobas che partecipano allo sciopero generale.

La terza prova della maturità, in calendario proprio oggi, è, dunque, salva.

Gli altri sindacati confederali della scuola, insieme a Snals e Gilda, dopo la manifestazione nazionale a Roma del 15 giugno scorso, hanno riunito ieri le loro dirigenze regionali, sempre a Roma, confermando le richieste di modifica sostanziale della manovra nei confronti del personale scolastico che, più di altri, esce fortemente penalizzato dagli interventi di riduzione della spesa previsti.

Un primo risultato positivo, come riferiamo, è venuto dalla apertura del ministro Tremonti, disponibile a rivedere le questioni delle progressioni di carriera e dell'utilizzo del 30%.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron