MPI - Memorandum di intesa tra MPI e Banca d'Italia

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

MPI - Memorandum di intesa tra MPI e Banca d'Italia

Messaggiodi edscuola » 7 novembre 2007, 11:02

Memorandum di intesa tra Ministero della Pubblica Istruzione
e Banca d'Italia
Roma, 6 novembre 2007

Il Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e il Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi hanno firmato oggi un memorandum di intesa per la realizzazione congiunta di iniziative di educazione finanziaria rivolte ai giovani.

Il Ministro e il Governatore - si afferma nel memorandum - considerano che sia interesse del Paese provvedere a offrire alle giovani generazioni i principi fondamentali di una corretta cultura economica, finanziaria e monetaria; condividono l'esigenza di creare un ambiente quanto più possibile favorevole all'affermarsi di capacità innovative.

In un contesto segnato da condizioni tecnologiche in continua evoluzione, queste dipendono in modo cruciale dalla disponibilità e qualità del capitale umano, quindi da una qualificata formazione di studenti, lavoratori e ricercatori, nella consapevolezza dello stretto legame esistente tra istruzione, innovazione e crescita economica.

Per un concreto contributo, il Ministro e il Governatore concordano di avviare, a partire dall'anno scolastico 2007-2008, un progetto sperimentale in alcune scuole campione. Contenuti e metodologie didattiche saranno finalizzate a promuovere nei giovani una corretta cultura economica.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron