Milano, prof molesta allieva sospeso e accusato di stupro

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Milano, prof molesta allieva sospeso e accusato di stupro

Messaggiodi edscuola » 5 novembre 2007, 21:47

da Repubblica.it

Insegnante accusato di violenza sessuale su una 14enne
Chiesto il giudizio immediato. Presenti altri studenti

Milano, prof molesta allieva sospeso e accusato di stupro


MILANO - Il supplente in un istituto superiore privato di Milano, l'ultimo giorno di scuola prima dell'estate ha palpeggiato un'allieva di 14 anni davanti ai suoi compagni di classe. A denunciare l'accaduto è stata la mamma della ragazza.
L'episodio è avvenuto lo scorso giugno, dopo mesi in cui il supplente 43enne che insegna una lingua straniera avrebbe tentato approcci nei confronti di diverse, giovani alunne.
Secondo gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Marco Ghezzi, l'uomo avrebbe molestato l'alunna, toccandole il seno, proprio l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. All'episodio hanno assistito alcuni compagni di classe della ragazzina che a settembre ha compiuto 15 anni.

Il giudice Simone Luerti dopo aver interrogato l'insegnante, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare della sospensione temporanea dall'insegnamento (procedimento alternativo che permette al gip di disporre immediatamente il processo sulla base dell'evidenza della prova, saltando la fase dell'udienza preliminare) ed ha chiesto il giudizio immediato con l'accusa di violenza sessuale.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti