da Tecnica della Scuola
Concorso sull’uso delle lavagne interattive: due scuole italiane in evidenza
Due scuole italiane finaliste al concorso internazionale organizzato da Smart Technologies nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata mondiale degli insegnanti (5 ottobre) e finalizzato ad evidenziare i “benefici che le lavagne interattive portano nelle attività scolastiche di tutti i giorni”.
Smart Technologies, fornitore leader di lavagne interattive e tecnologia a supporto dell’insegnamento, ha comunicato i vincitori del concorso “World Teachers’ Day Video Contest”, ideato appositamente per evidenziare l’impegno degli educatori di tutto il mondo e per la prima volta aperto anche alle scuole italiane. Tra i migliori 75 finalisti del concorso indetto dalla società canadese per celebrare l’annuale Giornata mondiale degli insegnanti (istituita nel 1993 dall’Unesco) vi sono anche due scuole italiane: il VI circolo didattico di Modena e la scuola “Croce Morelli” di Torino.
Per partecipare al concorso, le scuole dovevano inviare video che mostrassero i benefici che le lavagne interattive portano nelle attività scolastiche di tutti i giorni. Il vincitore assoluto, la St. Therese Primary School di Sydney, si è aggiudicato un viaggio tutto compreso al Bett di Londra – (rassegna mondiale dedicata alle tecnologie per la didattica), una lavagna interattiva Smart Board™ e un iPod Shuflle.
I primi 5 video classificati, sono disponibili al link: http://www.smarttech.com/wtd
Per i due video finalisti italiani e per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Theoria - Erica Collu; tel. 02-20221536; sito internet smart(at)theoria.it.