MPI - Fiera Internazionale del Libro

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

MPI - Fiera Internazionale del Libro

Messaggiodi edscuola » 18 aprile 2008, 16:13

Il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa alla ventunesima edizione della Fiera Internazionale del Libro, tradizionale rassegna completamente dedicata al mondo della lettura, che si svolge a Torino da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2008. Anche quest’anno un fitto programma di incontri e attività sarà dedicato espressamente al mondo della scuola. Il tema conduttore di questa edizione è “Ci salverà la bellezza?”
Nell’ambito della manifestazione, il Ministero sarà presente con un proprio spazio, idoneo sia all’esposizione che all’organizzazione di seminari e convegni.
Lo stand del Ministero sarà collocato, anche quest’anno, all’interno del Bookstock Village, lo spazio della Fiera dedicato interamente ai giovani da zero a vent’anni, che si propone con un ampio programma culturale all’insegna delle Sfide. La sfida dell’educazione è quella del mondo della scuola.
Il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa con un ricco programma di iniziative e progetti che vede la partecipazione e l’impegno, ormai tradizionale, dell’Area della Comunicazione della Direzione Generale per lo Studente e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
Nello spazio espositivo del MPI saranno organizzati incontri e seminari, nel corso dei quali saranno illustrati, progetti, attività, esperienze e prodotti realizzati dalle scuole, ai quali interverranno, oltre alle istituzioni direttamente coinvolte, anche esperti e docenti.
Il programma completo e le modalità di accesso alla Fiera sono consultabili sul sito www.fieralibro.it nelle pagine dedicate alla scuola.

Lunedì 12 maggio l’ingresso in Fiera è gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle reception scuola un documento che attesti la professione). In tutti gli altri giorni l’ingresso è gratuito per gli insegnati prenotati agli incontri in programma presso lo stand di questo Ministero. La procedura di prenotazione on line è sul sito
http://educit.usr-piemonte.net/servizi/ ... izione.asp.

Per alcuni incontri organizzati da questo Ministero, espressamente indicati nel programma, è possibile prenotare la partecipazione di classi o gruppi di alunni e chiedere un contributo che copre il 70 % del costo dei biglietti di ingresso, inviando il modulo di prenotazione allegato all’indirizzo di posta elettronica eventi-usrpiemonte@istruzione.it
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron